Flat4day è uno dei leader nella distribuzione di case vacanze, appartamenti e ville in Europa, Turchia e nelle regioni del Medio Oriente. Dal 2014 Flat4Day è diventato partner ufficiale di HomeAway offrendo così attraverso la nuova partnership un servizio ancora più completo a viaggiatori ed Host.

Tutta l’offerta su Flat4Day è classificata nelle seguenti tipologie camera:

  • camera in comune: per i viaggiatori flessibili alla ricerca di un soggiorno economico –friendly
  • camere private: quando si preferisce la privacy ma si apprezza comunque risparmiare e condividere l’esperienza di una famiglia locale
  • case intere / appartamenti: se si è in cerca di una casa con completa privacy e libertà

Mercato di riferimento


Sul sito è possibile prenotare migliaia di case vacanza disponibili in 71 Paesi: Turchia, Spagna, Francia, Italia, Portogallo, Inghilterra, Russia, Ucraina, Croazia, Grecia, Polonia, Repubblica Ceca , Ungheria, Olanda, Malta, Germania, Austria, Marocco ed Emirati Arabi Uniti.

Modalità di registrazione ed inserimento


L’inserzione di un annuncio è tra le più semplici ed intuitive: una volta registrati al sito con username e password è già possibile entrare nel proprio profilo dal quale si accede alle sezioni: indirizzo, descrizione dell’appartamento, foto, calendario tariffe e disponibilità, prezzi e regole della casa.

La Descrizione dell’appartamento deve essere fatta con precisione in lingua inglese selezionando ed elencando i servizi offerti in modo da dare un’idea concreta ai potenziali clienti di ciò che si vuole offrire. Quando si ricevono richieste da parte di un ospite è necessario, come per tutti gli altri portali, rispondere in modo tempestivo utilizzando il sistema di messaggistica sul sito, per ogni problema è comunque possibile accedere all’assistenza dei responsabili di canale.

Costi e modalità di prenotazione/ incasso/ pagamento commissioni


Il portale non ha costi di accesso e non viene richiesta alcuna commissione di elaborazione per una prenotazione. Ad esempio, se si pubblica un annuncio per un appartamento a €100 a notte e un ospite prenota una notte, si otterranno €100 netti. La commissione/ mark-up, è quindi totalmente a carico del cliente che prenota, caricata sul costo per notte pagato dai clienti. E’ possibile anche stabilire un deposito a garanzia da trattenere sulla carta del cliente che verrà automaticamente restituito dopo la partenza.

E’ possibile scegliere tra i metodi di pagamento disponibili: PayPal , bonifico bancario, Western Union. Il pagamento è sempre garantito dal portale e sarà da questo pagato all’Host nelle 24 ore seguenti il check-in del cliente.