HolidayRentals.Com è una piattaforma per affitto case vacanze, fondata nel 2010 dopo quindici anni presenta un’offerta di oltre 60000 proprietà in 80 paesi diversi. Il portale si distingue per il servizio impeccabile e puntuale offerto da una parte agli Host e dall’altra ai potenziali clienti per fornire le soluzioni migliori ai viaggiatori e ai proprietari.

HolidayRentals.com è entrata tra i leader indiscussi del segmento vacanze dell’affitto breve facilitando il collegamento diretto tra i viaggiatori e gli Host proprietari o gestori. Centinaia di migliaia di ospiti prenotano ogni anno le migliori case vacanza tramite HolidayRentals.com per la forte convenienza rispetto ad una alternativa alberghiera ma anche per godere della libertà di muoversi in un appartamento tra spazio e comfort. Il sito si avvantaggia di un metodo efficace semplice e conveniente per elencare le proprietà e delle tante e concrete offerte speciali proposte dagli Host.

Il portale risulta effettivamente molto user-friendly e facile da navigare, gli utenti alla ricerca di un appartamento per una settimana o di una villa per una notte tramite questa piattaforma sperimentano il vantaggio di dialogare e prenotare direttamente con i proprietari.

Mercato di riferimento


HolidayRentals.Com ha un mercato di riferimento molto vasto in Europa e nel Mondo: Spagna, Italia, Portogallo, Austria, Germania, Ungheria, Bulgaria, Belgio, Ciprio, Francia, Grecia, Turchia, Croazia, Malta, Inghilterra, Usa.

Modalità di registrazione ed inserimento


Registrarsi al sito è molto semplice ed intuitivo, come nei migliori portali del settore: basta creare un proprio account con nome utente, password e altri dettagli, una volta effettuato il login con le proprie credenziali si possono compilare o modificare le sezioni del proprio profilo personale o dell’annuncio.

Costi e modalità di prenotazione/ incasso/ pagamento commissioni


La piattaforma ha un costo annuale e ci sono diversi pacchetti a seconda del tipo di esposizione/ visibilità che si vuole dare al proprio annuncio. L abbonamento non si rinnova automaticamente e ci non ci sono commissioni sugli affitti andati a buon fine.

I pacchetti per distribuire la propria struttura sono essenzialmente quattro: Standard, First, Platinum e Elite. Il pacchetto base è lo Standard e ha un costo di €137. Il pacchetto elite ha un costo di €555 ed è quello che consente maggiore visibilità al proprio annuncio, permettendo anche l’inserimento di un numero illimitato di foto.