Ci sono diverse piattaforme online dove si possono trovare appartamenti ma BeMate si pone l’obiettivo di offrire più che un semplice soggiorno una esperienza in un luogo che si faccia ricordare.

Be Mate propone infatti appartamenti privati ma con i migliori servizi alberghieri offrendo una piattaforma collaborativa che mette in contatto diretto la nuova generazione di viaggiatori agli Host ed alle imprese di servizi locali, focalizzandosi su ciò che richiede questa nuova tipologia di viaggiatore. Questo modello di ricettività collaborativa arricchisce certamente la qualità dell’offerta di BeMate.com rispetto ad altri portali, attualmente a fine 2014 attestata oltre le 2500 residenze ma in rapida crescita.

Lo scopo di questa “offerta collaborativa” di Be Mate è di accompagnare il viaggiatore attraverso i luoghi ospitali delle città per farli sentire come a casa. E’ possibile selezionare gli appartamenti anche in base al design particolare ed alla posizione privilegiata in una certa zona. Rispetto all’alloggio privato proposto dagli altri portali del settore il cliente avrà comunque sempre a disposizione un servizio portineria 24 ore su 24, il trasferimento da e per l’aeroporto, il deposito bagagli, la pulizia giornaliera, insomma tutti i servizi tipici dell’offerta ricettiva classica.

Mercato di riferimento


BeMate.com offre appartamenti turistici nel centro di città come Madrid, Barcellona, Malaga, Amsterdam, Istanbul, Miami, New York.

Modalità di registrazione ed inserimento


Il modello di registrazione di BeMate è decisamente personalizzato: una volta inseriti nome, cognome, email e password nell’area di registrazione, è necessario rispondere alla mail di conferma nella quale viene richiesto di dare le informazioni di base (Tell me more about having my property listed on Be Mate) sulla tipologia di appartamento e la sua localizzazione. In segui l’Host viene personalmente contattato da un Expansion Executive che fornisce tutte le informazioni e l’assistenza necessaria all’attivazione. Gli standard di design e posizione devono quindi essere approvati dal Controllo Qualità prima che l’appartamento risulti effettivamente visibile sulla piattaforma. Durante tutto il processo di inserimento ed anche in seguito un City Manager sarà il contatto di Mate Be con l’Host per le funzionalità della piattaforma e per le prenotazioni.

Costi e modalità di prenotazione/ incasso/ pagamento commissioni


La registrazione al sito è gratuita. Il costo è del 5% dell’importo totale a carico dell’Host per prenotazione confermata mentre al cliente viene richiesto un ulteriore 10% all’atto del pagamento come service fee.

Inoltre per tutte le richieste di prenotazione, Be Mate attiva un’assicurazione di responsabilità civile fino a 500.000 € che copre la perdita causata dalle furto o danneggiamento doloso.